Andrea Casari e Giulia Cervi, una lezione per gli studenti UNIMORE
La mattinata di ieri Sabato 26 novembre ha visto una delle nostre aule riempita da 25 studenti dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
I ragazzi, accompagnati dalla prof. Sandra Bassi, hanno assistito ad una lezione teorico-pratica su postura e catene miofasciali: il cuore dello Spine Center.
Gli studenti sono al terzo anno del Corso di studi in Fisioterapia presso l’UNIMORE e con questo corso del fine settimana hanno potuto approfondire, in uno dei migliori centri deputati alla posturologia e allo studio delle catene miofasciali, quanto viene studiato sui banchi dell’ università.
Andrea Casari e Giulia Cervi, fisioterapisti dello Spine Center, hanno diviso la lezione in due metà: dalla presentazione di Casari “Valutazione postulare del rachide sul piano sagittale” alla pratica sui lettini con Cervi.
Visibilmente contenti gli studenti auspicano un ritorno allo Spine Center per più approfondimenti di questo tipo. “Gli ho visti veramente entusiasti” dice Andrea Casari, il corso è “piaciuto molto e la tutor per messaggio ci faceva i complimenti, in università si fa poca pratica e abbiamo colmato questa mancanza con una lezione semplice, ma che ha lasciato tutti soddisfatti”.