Il mal di schiena, tecnicamente definito lombalgia, rappresenta un disturbo largamente diffuso in tutto il mondo: si stima che circa 8 persone su 10 abbiano sperimentato almeno una volta dolori correlati a vertebre, muscoli o nervi legati all’area della schiena.
Nella maggior parte dei casi, si tratta di episodi isolati di breve durata che tendono a risolversi spontaneamente senza un intervento esterno. In altri casi, tuttavia, il dolore può manifestarsi in maniera prolungata e debilitante, interferendo negativamente sulle attività quotidiane del paziente che ne è colpito.
Da ormai vent’anni, Spine Center si dedica ad attività cliniche e di ricerca sulle problematiche correlate alla colonna vertebrale, divenendo così uno dei principali centri per le patologie della schiena a Bologna.
Le patologie vertebrali rappresentano infatti uno dei disturbi più frequenti dell’età contemporanea e si possono originare dalla compresenza di molteplici fattori: per questa ragione, il lavoro di diagnosi e trattamento richiede la collaborazione di più figure specialistiche, ognuna delle quali è in grado di contribuire sia alla prevenzione che al trattamento di dolore e disturbi.
Si definisce lombalgia, più comunemente denominata ‘mal di schiena’, il dolore che colpisce, spesso in maniera acuta e improvvisa, la zona lombare della schiena. Si tratta di una delle principali cause di disabilità al mondo e ha un’incidenza particolarmente elevata soprattutto in individui di età compresa fra i 50 e i 60 anni.
Spine Center dispone di professionisti specializzati in terapia e trattamento della lombalgia a Bologna in grado fornire un piano d’intervento mirato che prevede la presa in esame del paziente che manifesta tale disturbo al fine di poter effettuare un’accurata valutazione del percorso più adeguato a ciascun singolo caso.
Ognuno di noi almeno una volta nella vita è stato colpito dal mal di schiena. Molte volte il dolore tende a risolversi spontaneamente tenendo a riposo le zone colpite, altre volte invece il disturbo può cronicizzarsi, sfociando in problematiche più gravi e difficili da trattare.
In entrambi i casi, la regola principale da tenere a mente è quella di evitare i rimedi fai-da-te, che possono portare ad un aggravarsi dei sintomi, ma di affidarsi a personale medico specializzato in grado di indirizzarti verso il percorso terapeutico più adeguato alle tue condizioni psico-fisiche.
SPINE CENTER PROJECT SRL
TELEFONO: 051.0952375
CELL: 350.5213113
VIA DELLA LIBERAZIONE, 3-5 - 40128 BOLOGNA (BO)
EMAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
© 2014-2018 Spine-Center.it - Spine Center Project srl - C.F/P.IVA 03210131201 cap. soc. €100.000,00 - C.C.I.A.A. 03210131201 - Via della Liberazione 3-5, Bologna (BO).
Autorizzazione sanitaria rilasciata dal Comune di Bologna Prot. 19270 del 23/1/14 direttore sanitario Dr. Saverio Colonna, medico specialista in ortopedia e traumatologia, medicina dello sport.
Branche specialistiche: cardiologia, ortopedia traumatologia, fisiatria, medicina dello sport.
E' vietata la riproduzione, anche parziale, del sito e dei contenuti proprieta
SPINE CENTER PROJECT SRL - VIA DELLA LIBERAZIONE 3-5 - 40128 BOLOGNA - TELEFONO +39 051.0952375 - C.F. e P.IVA 03210131201
Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standards di accessibilità ed al Responsive Web Design (RWD)