L’ORDINE DEI MEDICI DI BOLOGNA APRE ALL’OSTEOPATIA

Dopo le parole del Presidente dell’Ordine dei Medici di Bologna, dott. Pizza, alla Tavola Rotonda del 5 ottobre 2014 tenuta allo Spine Center, ecco riconfermato l’impegno pubblicato sul bollettino dell’Ordine di novembre dove viene esposta la disponibilità a divulgare tra i medici le conoscenze base dell’osteopatia. Metodica sempre più utilizzati dai cittadini per curare principalmente le patologie muscolo-scheletriche ma che può essere utile per coadiuvare i trattamenti della medicina ufficiale anche in tante patologie viscerali quali: mal di testa (cefalee ed emicranie), gastrite o reflusso, disturbi ginecologici funzionali senza un palese quadro di patologia organica.
Dott. Giancarlo Pizza
Presidente dell’Ordine Provinciale dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di Bologna (OMCeO Bologna)
Dott.ssa Paola Sciomachen D.O.
Presidente del Registro degli Osteopati d’Italia (ROI)
Paolo Roberti di Sarsina M.D.
Presidente dell’Associazione per la Medicina Centrata sulla Persona ONLUS-Ente Morale componente Osservatorio per le Medicine Non Convenzionali della Regione Emilia-Romagna (OMNCER)
Dott. Saverio Colonna
Presidente AMOI (Associazione Medici Osteopati Italiani), Direttore Spine Center Bologna, Direttore OSCE (Osteopathic Spine Center Education)
Dott. Mauro Fornari D.O.
Presidente del CIO (Collegio Italiano di Osteopatia)
Dott. Franco Guolo
Direttore Didattico scuola CIO (Collegio Italiano di Osteopatia)
Mirian Manfreda
Studentessa di Medicina Università di Bologna, Progetto “Stay Curious”