La corretta riuscita di un intervento chirurgico è solo il primo step verso la guarigione: per ottimizzare i risultati dell’operazione, è di fondamentale importanza seguire un percorso post-operatorio volto alla riacquisizione della completa funzionalità dell’arto.
Presso il nostro centro, potrai avvalerti di specialisti in fisioterapia post-operatoria a Bologna in grado di studiare insieme a te, in base alla tipologia di operazione e ad eventuali patologie pregresse, il programma riabilitativo che meglio si adatta alle tue esigenze non solo fisiche, ma anche psicologiche.
Cos’è la riabilitazione post-operatoria?
I nostri programmi di fisioterapia post-operatoria a Bologna si rivolgono a coloro che desiderano recuperare a pieno le proprie funzionalità motorie a seguito di un intervento chirurgico, ottimizzando i tempi di recupero e consentendo al paziente di riprendere nel minor tempo possibile le normali attività quotidiane.
Come viene eseguita?
Le sedute di fisioterapia post-operatoria a Bologna svolte dagli specialisti dello Spine Center si svolgono attraverso la combinazione di tecniche sia manuali che strumentali, di tipo attivo o passivo a seconda dei casi.
In base alla gravità dell’intervento e alle condizioni di salute del paziente, si potrà valutare la metodologia più idonea al recupero: in linea di massima, i trattamenti si focalizzeranno su un miglioramento della mobilità, il recupero del tono muscolare, il controllo del dolore e il ripristino della precisione di movimento.
In quanto tempo è possibile vedere i risultati?
Si tratta di una domanda a cui è difficile fornire risposta. I risultati dipenderanno da una serie di fattori contingenti che, oltre alla professionalità del fisioterapista, comprendono il tipo di intervento subito, se è stato o meno effettuato un percorso di preparazione, la resistenza fisica del paziente e, ultima ma non meno importante, la sua forza di volontà.
Durante le sedute di fisioterapia post-operatoria a Bologna svolta dai nostri professionisti, si deve venire a creare un rapporto di collaborazione pro-attiva tra terapista e paziente: se da una parte è infatti compito del terapista fornire al soggetto tutti gli strumenti necessari ad un’ottimizzazione dei risultati di recupero, anche attraverso l’ascolto e l’adattamento degli esercizi, anche al paziente spetta il dovere di affidarsi e seguire il terapista nel percorso.
Ricorda: ogni intervento chirurgico prevede tempi di recupero differenti.
Se hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri servizi di fisioterapia post-operatoria a Bologna, non esitare a contattarci: saremo felici di fornirti ogni strumento necessario a intraprendere un percorso riabilitativo serio e consapevole.
SPINE CENTER PROJECT SRL
TELEFONO: 051.0952375
CELL: 350.5213113
VIA DELLA LIBERAZIONE, 3-5 - 40128 BOLOGNA (BO)
EMAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
© 2014-2018 Spine-Center.it - Spine Center Project srl - C.F/P.IVA 03210131201 cap. soc. €100.000,00 - C.C.I.A.A. 03210131201 - Via della Liberazione 3-5, Bologna (BO).
Autorizzazione sanitaria rilasciata dal Comune di Bologna Prot. 19270 del 23/1/14 direttore sanitario Dr. Saverio Colonna, medico specialista in ortopedia e traumatologia, medicina dello sport.
Branche specialistiche: cardiologia, ortopedia traumatologia, fisiatria, medicina dello sport.
E' vietata la riproduzione, anche parziale, del sito e dei contenuti proprieta
SPINE CENTER PROJECT SRL - VIA DELLA LIBERAZIONE 3-5 - 40128 BOLOGNA - TELEFONO +39 051.0952375 - C.F. e P.IVA 03210131201
Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standards di accessibilità ed al Responsive Web Design (RWD)